Il nostro Chakra Rosso al Vinoway - Wine Selection 2018

Il 4 Maggio saremo a Salice Salentino (Le), nella splendida cornice del Castello Monaci, per l’appuntamento con uno degli eventi più glamour dedicati al mondo del vino, il Vinoway con la sua Wine Selection 2018.

La manifestazione è stata ideata e organizzata da Davide Gangi, Presidente dell'Associazione Culturale e di Promozione Vinoway Italia, con l’intento di promuovere i Migliori Vini Bianchi e Rossi d’Italia, degustati e selezionati dagli autori del Magazine Vinoway.com.

Il nostro Chakra Rosso di Giovanni Aiello, prodotto con uva dei terreni carsici tra Castellana Grotte e Gioia del Colle, è stato selezionato come uno dei migliori vini d'Italia, per originalità e pregio. Un riconoscimento inaspettato che ci riempie di orgoglio, soprattutto perché condividiamo con l’organizzazione la voglia di dare risalto al lavoro dei produttori ed in particolare alla storia della vitivinicultura nazionale, un patrimonio culturale essenziale ed inestimabile per il nostro Paese.
 

IL CHAKRA ROSSO

La produzione di questo vino è un vero orgoglio per Giovanni Aiello. A differenza degli altri, la vinificazione del Chakra Rosso si basa su una tecnica innovativa, definita “vendanges entières”, utilizzata per secoli nelle più prestigiose domaines della Côte d’Or in Borgogna. Seguendo questo processo, i grappoli vengono utilizzati interi nei tini aperti, senza diraspatura: solo così l’eleganza del vino viene potenziata ed esaltata, il corpo risulta snellito e il bouchet è particolarmente arricchito.