Enologo per amore

Si dice che il vino sia l’espressione più autentica di un territorio, ed io ne sono convinto da sempre. Per questo ho scelto di partire da un’idea semplice: produrre vini che rappresentino la mia terra, una zona particolarmente fortunata e fertile che attraversa Putignano, Castellana e Fasano.

La linea “Chakra”, con le sue etichette dipinte a mano, rimanda all’essenzialità dei paesaggi pugliesi, fatti di pietra viva e colorate distese di campi.

L’arte dei dettagli

La qualità richiede tempo, passione ed estro creativo. È una sfida, e l’ho accettata, dipingendo a mano ogni etichetta, con pazienza e perseveranza. Il risultato? Irregolare, insolito, singolare: proprio come piace a me.

Le vigne della Puglia

La forza della mia terra d’origine mi ha guidato nella coraggiosa scelta di entrare nel mondo della produzione di vino, sfruttando la natura carsica dei terreni tra Castellana Grotte e Alberobello. Una caratteristica, questa, talmente rara ed armoniosa, che ha permesso la diffusione di colture e vigne particolarmente pregiate.

Chakra è un percorso energico, un viaggio da intraprendere lentamente, alla scoperta di profumi particolarmente intensi e affinati che sanno di Puglia.

#enologoperamore

Instagram è il mio social preferito: è qui che vi racconto i miei traguardi, le bellezze della Puglia e tutte le novità che mi incuriosiscono dall’incredibile mondo del vino.